The Mist – Recensione 1×04/1×05 – Prequod/The Waiting Room

Voglio essere molto onesta, fino ad ora la serie mi sta annoiando un sacco. Siamo già alla quinta puntata su dieci totali e praticamente non è successo nulla.

Ma andiamo con ordine. Nel quarto episodio sono ancora tutti divisi e solo i 4 babbei si muovono finendo dalla Chiesa al benzinaio perché gli serve una macchina con cui arrivare al Centro Commerciale. Cosa ricordare di questa puntata? Bryan che rischia la vita dopo essere stato ferito, il ragazzo buttato in mezzo alla nebbia dai “saggi” del centro commerciale (che fa molto signore delle mosche), e Alex che miracolosamente si salva dalla nebbia mentre la bimba che è con lei muore dilaniata.

Non ci vuole certo un genio a capire che in qualche modo Alex è collegata alla nebbia!! È una dei protagonisti!!

Il quinto episodio è un pochino meglio, ma comunque noioso. I quattro dell’ave maria arrivano all’ospedale per far curare Bryan, e qui si dividono. Mia sta vicina al suo uomo fino a quando si rende conto che Bryan è il nome di un altro uomo ricoverato. Il ragazzo si fa pestare in bagno e nel frattempo limona il suo bullo (avevano una relazione precedente?).

Kevin ritrova il fratello che non vedeva da anni. Dai flashback scopriamo che Alex non è sua figlia, lei non lo sa e lui non sa chi sia il vero padre, inoltre ha smesso di vedere il fratello perché raccontava alla gente di quanto Eve fosse una ragazza “libera” da adolescente.

Sicuramente ci sono molte domande a cui mi piacerebbe dare risposta e la prima è ma perché è tutto così lento???

Vabbè, tornando alla trama, perché la nebbia non vuole Alex? Che senso aveva la scena del suo amico gay? Sarà stato lui ad approfittare dell’amica? Perché onestamente dubito sia stato il quarterback. Era davvero così necessario conoscere il fratello di Kevin per scoprire che la ragazza non è figlia sua? Non c’erano proprio altri modi? Chi è davvero Bryan? E Mia, che ha rubato l’auto ed è scappata, dove è andata?

Certo è questo show non è privo di curiosità e continuerò a guardarlo perché voglio davvero capire che succede, ma spero vivamente che la sesta puntata sia un po’ più briosa!

E voi che ne pensate della serie fino ad ora?

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Check Also

Alias Grace – Recensione 1×02/1×03 – Part 2/Part 3

Mary è stata una meteora su Alias Grace: l’abbiamo vista per poco, ma la conoscenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close